Roseto. Mal’odori dall’Azienda “Salpa”- Rolli, i Dirigenti rassicurano: “Tutto nella norma”. Rischio contenzioso con McDonalds Italia

Roseto. Mal’odori dall’Azienda “Salpa”- Rolli, i Dirigenti rassicurano: “Tutto nella norma”. Rischio contenzioso con McDonalds Italia

(wn24)-Roseto – Mario Nugnes, Sindaco di Roseto, accompagnato dall’Assessore Annalisa D’Elpidio e dalla Consigliera Comunale Rosaria Ciancaione, ha incontrato Lorenzo Cerretani, Amministratore Delegato della Salpa Scarl, e i responsabili dell’Azienda, per affrontare il tema delle emissioni odorigene nell’impianto produttivo rosetano. L’incontro, richiesto dalla Consigliera Ciancaione a seguito di alcune segnalazioni pervenute da cittadini e Dirigenti della McDonalds Italia, il cui nuovo insediamento commerciale nelle vicinanze dello stabilimento è atteso per il prossimo mese di ottobre, si è svolto nella sede produttiva Salpa di Roseto ed è stato caratterizzato da un clima di cordialità e collaborazione.

Cerretani ha rassicurato la delegazione nominata dal Consiglio Comunale che le emissioni odorigene prodotte alla Salpa sono monitorate a cadenza bimensile da un ente terzo accreditato e che, dai risultati pervenuti nell’ultimo anno, non sono mai state riscontrate anomalie o sforamenti dei parametri di legge. Anche gli ultimi dati, ha sottolineato l’Azienda, sono tutti nella norma e in linea con le precedenti rilevazioni.

“Assieme alla Consigliera Ciancaione e all’Assessore D’Elpidio ho voluto rappresentare alla Salpa le istanze pervenute da alcuni cittadini – afferma il Sindaco Mario Nugnes –. Su questo fronte abbiamo avuto delle rassicurazioni importanti in merito al monitoraggio in corso e all’analisi dei dati. Inoltre, Salpa, ci ha assicurato attenzione massima nei confronti della salute dei dipendenti e di tutto il territorio. L’azienda ha anche assicurato che andrà ad eseguire monitoraggi straordinari in aggiunta a quelli previsti dalla normativa. Ovviamente, proseguirà il percorso di confronto costante con Salpa per continuare a monitorare la situazione e pensare alla salute dei nostri cittadini”.

CATEGORIE
TAGS
Condividi