Corpo di donna carbonizzato trovato a Giulianova: sarebbe femminicidio. Il Sindaco:” Anche questa volta la città saprà reagire”

Corpo di donna carbonizzato trovato a Giulianova: sarebbe femminicidio. Il Sindaco:” Anche questa volta la città saprà reagire”

(wn24)-Giulianova(TE) – Il corpo della donna carbonizzato è stato trovato nel primo pomeriggio di ieri in una strada di campagna a Giulianova. Gli investigatori hanno identificato la salma grazie a un tatuaggio: si tratta di Fabiana Piccioni, 46 anni, residente in città. A confermarlo è stato anche il sindaco di Giulianova, Jwan Costantini. A effettuare il ritrovamento, riferiscono i media locali, sarebbero stati alcuni cacciatori. Sul posto, oltre al 118, sono intervenuti i carabinieri del Comando provinciale di Teramo e quelli della locale Compagnia.   

La donna si era allontanata giovedì scorso da casa dei genitori che, non vedendola tornare, hanno denunciato la scomparsa ai carabinieri. Di lei nessuna traccia, fino al pomeriggio di oggi, quando alcuni cacciatori si sono imbattuti nel corpo senza vita della 46enne. Tra le ipotesi seguite dall’autorità giudiziaria c’è quella di femminicidio. È stata disposta per oggi l’autopsia sul cadavere. 

“Dalle prime informazioni che arrivano in Comune siamo davanti a un femminicidio, a un delitto efferato che mai Giulianova aveva visto prima. La città è scossa, ma saprà reagre come sempre ha fatto”, ha detto Costantini. Il primo cittadino ha poi confermato che “la donna era scomparsa due giorni fa. Non la conoscevo, so che si era candidata alle elezioni comunali del 2019. Attendiamo gli sviluppi dalle indagini. La zona del ritrovamento è periferica, l’abbiamo chiusa per consentire i rilievi degli investigatori. Ci sono molte telecamere nell’area, speriamo che qualcuna possa dare risposte ai tanti dubbi”.

CATEGORIES
TAGS
Share This