
Si accende la passione del Giro d’Italia in Abruzzo
(wn24)-Milano – Il Giro d’Italia, partito quest’anno dalla Bulgaria, è entrato ormai nel vivo della sfida sul suolo italiano e con esso si rafforza il progetto speciale di BWH Hotels Italy & South-East Europe, che in qualità di Official Sponsor della competizione pone l’ospitalità al centro dell’evento. La partnership con la Corsa Rosa si trasforma così in un’occasione concreta per raccontare la bellezza dell’Abruzzo e l’impegno del brand nel promuovere esperienze autentiche per viaggiatori e appassionati di ciclismo.
La provincia di Chieti sarà protagonista dell’ottava tappa, un appuntamento che esalterà il fascino paesaggistico e la cultura dell’accoglienza di questa regione. “Il Giro d’Italia è molto più di una gara: è un viaggio attraverso luoghi straordinari, storie e persone. BWH Hotels abbraccia questa esperienza con il calore della nostra rete di ospitalità, creando momenti di connessione tra viaggiatori, territorio e comunità locali – ha dichiarato Sara Digiesi, CEO di BWH Hotels Italy & SEE – Con le nostre iniziative e una presenza capillare lungo il percorso complessivo, vogliamo rendere il passaggio in Abruzzo un’opportunità per celebrare l’accoglienza e la bellezza autentica di questo territorio”.
BWH Hotels è protagonista nelle aree strategiche della competizione, creando occasioni di interazione diretta con il pubblico. Nel Villaggio Giroland, la Cargo Bike brandizzata animerà l’area con attività promozionali e intrattenimento, mentre il Best Western Hotel Parco Paglia diventerà il punto di riferimento sul territorio, accogliendo tifosi e appassionati con gadget esclusivi dedicati alla Corsa Rosa.
Lungo le strade che collegano Chieti a Fermo, nella Carovana che precede i ciclisti, un Pick-up personalizzato BWH Hotels, accompagnato da un team di ballerini, porta energia e divertimento distribuendo gadget agli spettatori e rafforzando la presenza del brand lungo la corsa. A raccontare l’emozione della tappa saranno inoltre dei content creator dedicati, che realizzeranno contenuti esclusivi sui canali social ufficiali di BWH Hotels, trasformando la gara in un grande racconto digitale della regione.
BWH HOTELS ITALY AND SOUTH-EAST EUROPE
BWH Hotels è tra i principali gruppi alberghieri a livello globale, con una presenza in oltre 100 Paesi e più di 4.000 strutture. La divisione BWH Hotels Italy & South-East Europe conta oggi oltre 200 hotel distribuiti in Italia e in altri 14 Paesi dell’area. A partire da gennaio 2024, il Gruppo ha ufficialmente adottato la forma di Società Benefit, rafforzando il proprio impegno verso un modello di business sostenibile. I soci sono albergatori, supportati da uno staff di oltre 100 professionisti, operativi presso la sede centrale di Milano e negli uffici di Atene. Alla guida del Gruppo SARA DIGIESI, Chief Executive Officer, e WALTER MARCHESELLI, Presidente.
Performance, capillarità, qualità, identità, innovazione e soluzioni personalizzate sono le keyword che BWH Hotels Italy & South-East Europe mette al servizio degli albergatori del proprio network, offrendo loro opportunità di marketing e distribuzione globali cui, altrimenti, gli hotel indipendenti non avrebbero accesso. I loyalty program sono centrali per lo sviluppo del business: Best Western Rewards® e WorldHotelsRewards sono asset fondamentali su cui il Gruppo può contare a livello globale, grazie a una community di oltre 64 milioni di iscritti. A questi clienti fedelizzati vengono riservati vantaggi esclusivi, tariffe dedicate e benefit personalizzati, che rafforzano la relazione con il brand e generano valore per le strutture affiliate. Fanno parte del Gruppo i brand: WorldHotels®, Best Western Hotels & Resorts® e SureStay Hotels®.
