Jovanotti a Pescara il prossimo 11 Luglio

Jovanotti2

PESCARA – Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti, dopo una serie di ripensamenti si esibirà allo stadio adriatico a Pescara il prossimo lunedì 11 luglio a partire dalle ore 21:30 per presentare il suo ultimo album “ORA”.

Per Jovanotti questo nuovo lavoro segna la vita e l’esperienza di un cantante che ha fatto moltissimo per imporsi al pubblico, ma che nello stesso tempo ha cercato di “sfuggire” all’immagine di rapper che lo aveva perseguitato per quasi 20 anni.

L’originalità è stata il punto centrale su cui Lorenzo Cherubini ha costruito questo nuovo disco in cui la materia vitale, il contenuto, sono stati modellati in tante forme diverse. Negli anni tutti hanno capito che esiste il Jovanotti romantico, il re del ritmo e il ragazzo folk. 

C’è anche una struttura dell’hip hop che sorregge tutta la realizzazione, anche se dell’ hip hop apparentemente non c’è quasi traccia; c’è il reggaeman, il rastafaro, il manu-chao, il James Brown, il Bob Marley e il Frank Sinatra, ma, sopratutto, c’è l’uomo normale e anche il supereroe.

Insomma ora “è un album come un frullatore di sapore che mette allegria”

CATEGORIE
TAGS
Condividi