Notizie finanziarie giornaliere- 7 maggio 2011

borsa1

Mercati finanziari

Wall Street accelera al rialzo con Dow Jones e S&P500 che guadagnano l’1,3%, il Nasdaq è in rialzo dell’1,4%. A riportare l’ottimismo tra gli investitori, dopo una giornata shock per le commodity, sono stati gli ottimi dati sul lato occupazione. In aprile negli Usa sono stati creati 244mila nuovi posti di lavoro, contro i 185mila previsti in media dagli economisti. E’ stato rivisto al rialzo anche il dato del mese precedente, con 221mila nuovi assunti, contro i 216mila rilevati alla prima lettura.

L’indice Nikkei della borsa di Tokyo, tornata in attività dopo tre giorni di festa, ha chiuso in calo dell’1,45% a 9.859,20 punti.

Pesano il ribasso del comparto delle materie prime, colpito dal calo dei prezzi di petrolio e commodity, e le vendite sui gruppi esportatori che hanno risentito del rafforzamento dello yen.La cautela in vista dei dati sull’occupazione Usa che saranno pubblicati oggi nel primo pomeriggio ha spinto poi gli investitori a prendere profitto dopo i recenti rialzi.L’indice Topix è sceso dell’1,1% a 856,50 punti.

CATEGORIE
TAGS
Condividi