Giulianova. Notte Bianca: ecco le zone parcheggio e i servizi

 alt

In occasione della prima Notte Bianca di Giulianova del 20 agosto l’Amministrazione Comunale ha previsto ampie aree di sosta non custodite nelle zone periferiche e un servizio di collegamento con bus navetta gratuito che garantirà dalle ore 18:30 fino al termine della manifestazione.

Nel dettaglio, chi giungerà in auto da nord – direzione Ancona troverà due parcheggi lungo la SS 16 (lato ovest) in prossimità del sottopasso di via Nervi (secondo sottopasso) e dell’intersezione con via Montello. Per quanto riguarda l’accesso da sud – direzione Pescara, le aree di sosta sono state individuate in prossimità del quartiere Annunziata e nella zona dell’ospedale. Infine, chi accederà da ovest – direzione Teramo e dalle vie di collegamento con Mosciano Sant’Angelo troverà ampie zone di sosta in un parcheggio ricavato in via Cupa – lato ovest (in prossimità dell’intersezione con via Bompadre), nel parcheggio di Campo della Fiera (stadio Fadini – lato settore distinti) e nella zona dell’ospedale. Sono stati previsti, inoltre, 30 stalli riservati ai diversamente abili nel parcheggio antistante l’ingresso del molo sud ed altri 30 nel parcheggio di Piazza Dalla Chiesa.

Ai residenti, ai quali va la richiesta di comprensione per i disagi ma anche di collaborazione per la riuscita dell’evento, sarà consentito di accedere alle vie del centro prossime a quelle interessate. Il consiglio, comunque, è quello di evitare, ove possibile, l’uso degli autoveicoli.

La sicurezza verrà assicurata da un dispositivo costituito da tutte le forze dell’ordine, dalla Protezione Civile, dalla Croce Rossa Italiana e dalle associazioni di volontariato operanti sul territorio, dislocate in tutte le zone interessate alla manifestazione. Il centro di coordinamento è stato individuato presso la sede della Guardia Costiera di Giulianova, Lungomare Spalato, e potrà essere contattato ai seguenti numeri telefonici: 085 8004918 e 335 1312445.

Per quanto riguarda il soccorso e l’assistenza sanitaria, è stata prevista, nella zona nord della banchina di riva, una postazione medica avanzata di I livello, attrezzata dalla Croce Rossa Italiana, in grado di trattare contemporaneamente fino a 12 pazienti, con la presenza di medici specialisti e di un pediatra. Oltre a tale postazione sono state previste diverse ambulanze dislocate in punti stategici dell’area interessata alla manifestazione.

CATEGORIE
Condividi