Ascoli Piceno. Piazza del Popolo: arriva l’Orchestra Swing di Riccardo Foresi

ASCOLI_AMORE(wn24)-Ascoli Piceno – Una serata a tutto swing, quella in programma domani, lunedi 15 luglio, alle ore 21.30, in Piazza del Popolo. L’Amministrazione comunale di Ascoli Piceno si è assicurata una delle orchestre più apprezzate del Centro Italia che sta animando molte piazze e  locali.Il successo dell’Orchestra di Riccardo Foresi, è arrivato grazie al nuovo album “Chiquita Senorita”, dal quale è tratto il nome del tour e che ha superato le 20.000 visualizzazioni su Youtube.
La Riccardo Foresi e That’s amore Swing Orchestra, una band di undici bravissimi musicisti che farà sicuramente divertire i cittadini e i turisti che accorreranno ad Ascoli Piceno. Il gruppo, proporrà, infatti, uno spettacolo di altissima qualità, reinterpretando i più grandi successi della musica italo-americana. Da Frank Sinatra a Dean Martin, ai classici della canzone napoletana, ai ritmi di Renzo Arbore, fino ai brani più conosciuti di Michael Bublè. La That’s Amore Swing Orchestra, con i suoi dieci elementi, è in grado di unire all’eleganza e raffinatezza dello swing, l’allegria ed il calore dei suoni mediterranei.
 
L’organico comprende batteria, contrabbasso, chitarra, tastiere, pianoforte, ed una sezione fiati di due trombe, due sax ed un trombone. Poi c’è Riccardo Foresi, leader del gruppo, voce potente e suggestiva, personalità carismatica e coinvolgente, dopo aver calcato i palchi americani per ben sette anni, attraverso la “That’s Amore”, riesce a fondere completamente le due culture, generando un’atmosfera suggestiva ed uno spettacolo travolgente.
“Ho ascoltato in diverse occasioni quest’orchestra – ha dichiarato il Sindaco Guido Castelli- e sono rimasto particolarmente colpito. Sono certo che lo swing di Foresi  infiammerà Piazza del Popolo, perché i brani proposti sono tutti standard molto famosi nel mondo e decisamente trascinanti.Di sicuro – conclude il primo cittadino di Ascoli- sarà una bellissima serata e in molti la ricorderanno”.
 
CATEGORIE
Condividi