San Benedetto del Tronto. Usuraio pretendeva il 25% al mese.Denunciato e arrestato

arresto_02_672-458_resize(wn24)-San Benedetto del Tronto – Arrestato un 57enne di Grottammare per usura aggravata e tentata estorsione.
La storia inizia un anno fa, quando un imprenditore di San Benedetto di 37 anni, con due bambini si è trovato in gravissime condizioni economiche. Prima è stato costretto, dalla crisi, a chiudere la sua attività, poi ha iniziato a cercare credito alle banche, che non gli è stato concesso e poi ad alcuni conoscenti. Uno di questi gli ha anticipato duemila euro necessari per pagare le bollette e per far riallacciare il gas a casa e accendere i termosifoni per l’inverno, pretendendo però il 25 per cento di interessi mensili. Un tasso notevolmente superiore a quello dettato dalla legge. Usura, in buona sostanza.
Così, ogni mese e da quasi un anno, il 37enne versava mensilmente 500 euro ad Ennio G. di Grottammare.
Poi la svolta. Esasperato dalla situazione, ha denunciato tutto ai Carabinieri di San Benedetto. Nell’arco di pochi giorni, i militari, hanno accumulato prove e ricostruito tutta la vicenda facendo così scattare le manette ai polsi dell’usuraio, arrestato per usura aggravata e tentata estorsione. Il 57enne, ora, si trova nel carcere di Fermo.

CATEGORIE
Condividi