San Benedetto del Tronto.Consiglio comunale nomina commissione di indagine per lo Stadio

consiglio-17-novembre-004_2656231(wn24)-San Benedetto del Tronto – In poco più di quattro ore il Consiglio comunale del 30 settembre ha varato la manovra finanziaria di riequilibrio di bilancio e approvato tutti i punti all’ordine del giorno.
 
In apertura di seduta Gambini del Movimento 5 Stelle ha chiesto lumi in merito all’impiego di 19 dipendenti comunali, di cui 15 a tempo pieno, che vengono destinati alla gestione del servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti urbani. “E’ necessario e indispensabile avere così tanto personale – ha accusato Gambini – il cui costo complessivo ammonta a 510 mila euro l’anno? Non è possibile ottimizzare l’utilizzo delle risorse per ridurre i costi?”. Ha risposto l’assessore all’ambiente Canducci, elencando tutti i costi del servizio e specificando le attività svolte da ciascun dipendente addetto.
 
Si è passati poi alla discussione della delibera che ha individuato i 12 componenti della commissione consiliare di indagine per verifica dei fatti riguardanti i lavori di messa a norma dello stadio Riviera delle Palme e realizzazione di impianto fotovoltaico.
 
Emili (Pd) ha chiesto maggiore chiarezza su durata, tipologia di azione, se si possono prevedere audizioni di specialisti e se queste possano essere pubbliche o private. “La delibera è troppo blanda, evasiva, generica – ha esordito Emili – se si vuole fare un lavoro serio di indagine è necessario definire criteri che regolamentino la commissione”.
 
Da più consiglieri (Piunti – Pdl, Pellei – Udc, Gambini – M5S, Del Zompo – Idv) è stato chiesto di definire i tempi di azione della commissione. Mentre per Bovara (Città Aperta) la questione temporale è relativa e dipende dalle capacità della commissione di fare luce sulla questione. Gabrielli (Pdl) ha ribadito la necessità di individuare il Presidente tra i consiglieri di minoranza.
 

CATEGORIE
Condividi