E’ morto Ernino D’Agostino, ex Presidente Provincia Teramo.Cordoglio del mondo politico

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

(wn24)-Teramo – E’ morto Ernino D’Agostino, ex Presidente della Giunta Provinciale di Teramo dal 2004 al 2009.Ernino non è riuscito a vincere l’ultima battaglia che stava combattendo, ovvero con una terribile malattia. Così, a soli 55 anni, ha dovuto “ammainare la bandiera” per sempre, proprio lui che era stato sempre in prima fila nelle lotte per i diritti, sin dai tempi delle scuole medie superiori. Non a caso era diventato uno dei più brillanti funzionari dell’ex PCI e poi eletto nelle varie istanze a pieni voti, mancando per un soffio la rielezione a Presidente della Provincia. Negli ultimi anni si era impegnato nella difesa delle istanze degli inquilini prima e come presidente regionale della Federconsumatori poi,  senza mai perdere quella lucidità e spirito combattivo da sempre il suo “essere” impegnato per gli altri.Vivo cordolgio nel mondo politico provinciale e regionale.

 Giulio Sottanelli, vice presidente di D’Agostino in Provincia tra il 2004 e il 2009: “Apprendo con profonda tristezza della scomparsa di Ernino D’Agostino e voglio esprimere a sua moglie e ai suoi cari le mie più sincere condoglianze per questa perdita così prematura che ci priva di una figura di valore e di riferimento nella vita sociale e politica della nostra regione. Ho avuto la fortuna e l’onore di essere al fianco di Ernino D’Agostino come suo vice durante i cinque anni alla guida della Provincia di Teramo e la sua figura rimane per me un esempio senza eguali di grande preparazione politica e amministrativa coniugata con grande umiltà, onestà, dignità e generosità. La sua è stata una vita dedicata all’impegno politico e sociale, Ernino ha dato tutto se stesso, con dedizione e generosità, per mettersi al servizio del nostro territorio e dei cittadini, impegno che negli ultimi anni ha saputo esprimere al meglio anche nel sindacato. Il suo addio ci lascia orfani di un punto di riferimento importante, un esempio per tutti gli amministratori e dirigenti politici”.

Enio Pavone, sindaco e Nicola Di Marco, Presidente del Consiglio Comune di Roseto

Il Sindaco di Roseto degli Abruzzi, Enio Pavone, ed il Presidente del Consiglio Comunale, Nicola Di Marco, esprimono a nome di tutta l’Amministrazione e del Consiglio le condoglianze della città per la prematura scomparsa dell’ex Presidente della Provincia di Teramo, Ernino D’Agostino, venuto a mancare questa mattina.

E’ stata per noi e per tutta la nostra comunità una brutta notizia venire a sapere della sua prematura scomparsa e voglio esprimere tutta la mia vicinanza e quella della Città di Roseto degli Abruzzi alla sua famiglia ed ai suoi cari” sottolinea il primo cittadino rosetano. “Ricordo un uomo ed un politico corretto e leale, un amministratore lungimirante e sensibile verso le problematiche che riguardavano le fasce più deboli. Purtroppo la politica teramana tutta perde una bella figura di uomo e amministratore

LA CAMERA ARDENTE VERRA’ ALLESTITA NELLA SALA CONSILIARE DELLA PROVINCIA DI TERAMO IN VIA MILLI. I FUNERALI SI SVOLGERANNO VENERDI’ MATTINA, ALLE 10, A SAN NICOLO’

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

CATEGORIE
Condividi