Castel di Lama. Si è aperta la 22esima edizione della “Fiera del Crocifisso”

(wn24)-Castel di Lama(AP) – Tutti i giorni ci sarà la schiusa in diretta del pulcino la Fiera del SS Crocifisso. Uno spettacolo della natura imperdibile soprattutto per i più piccoli. La rassegna agricola interregionale, arrivata quest’anno alla sua 22esima edizione attira infatti una media di 50mila visitatori, tra addetti ai lavori e semplici appassionati.

Il taglio del nastro è avvenuto questa mattina, venerdì 2 settembre, alla presenza del sindaco Francesco Ruggieri, delle autorità civili e religiose e della bella madrina Carlotta Maggiorana.
Oltre ai produttori, saranno proprio gli animali i protagonisti della Fiera che faranno il proprio ingresso nell’area zootecnica in zona Piattoni di Castel di Lama. Ci saranno quasi 300 esemplari tra bovini, cavalli, ovini, maiali, cinghiali, asinelli e conigli. Tra questi anche il coniglio nero gigante del Piceno. Tra le esposizioni anche quella colombofila, con la presenza di oltre quaranta uccelli, organizzata da A.C.A.P. e quella avicola, organizzata da Sa.Ma.Sa. Alle 17.30 di venerdì esibizioni equestri.
Domani,Sabato 3 settembre,di pomeriggio ci saranno le esibizioni equestri, quest’anno anticipate alle ore 16:00 e a seguire alle 17.30 il concorso cinofilo “Un cane per amico”. Nella giornata finale di domenica 4 settembre, sveglia presto: alle 8.30, infatti, raduno cavalli e iscrizione alla passeggiata “Targa Coccetti”. Poi ancora spazio alle esposizioni e alle ore 17:00 esibizioni equestri, nell’area dedicata “Expo Cavalli”.

CATEGORIE
TAGS
Condividi