Roseto. Proposta di Fratelli D’Italia- Alleanza Nazionale: illuminazione intelligente sulla SS16

(wn24)-Roseto – Il coordinamento comunale di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale plaude l’intervento dell’Anas relativo al rifacimento del manto stradale sulla SS 16, nel tratto tra di sua competenza, tra il ponte sul Fiume Tordino e l’ingresso sud della frazione di Cologna Spiaggia. Lavori utili per migliorare la sicurezza del tratto in questione.

Si rende però altrettanto necessario un ulteriore intervento che migliorerebbe nettamente la sicurezza stradale nel tratto di competenza ANAS compreso tra l’abitato di Cologna Spiaggia e Roseto capoluogo. Il tratto della SS 16 in questione viene attraversato in ogni momento della giornata da mezzi pesanti, automobilisti, motociclisti e persino in bicicletta e presenta lungo il suo tracciato diverse abitazioni ed attività commerciali di vario genere con relativi accessi. Lo scorrimento del traffico nelle ore di buio si svolge da sempre in condizioni di pericolo, purtroppo non senza incidenti, a causa della mancata illuminazione.

“La realizzazione per l’intera tratta di un impianto di pubblica illuminazione avrebbe dei costi enormi per il Comune di Roseto mentre una soluzione attuabile ed economica è sicuramente l’installazione da parte di Anas, di dispositivi ad << occhi di gatto >> sulle strisce orizzontali ai lati della carreggiata. Un intervento che aumenterebbe la visibilità per tutti coloro che percorrono la strada e conseguentemente la sicurezza stradale” dichiara Fabrizio Fornaciari, portavoce provinciale di Fratelli d’Italia-AN “Scriveremo all’Ing. Antonio Marasco, Capo Compartimento Anas Abruzzo, per chiedere di intervenire in tal senso. Inoltre riteniamo che per ottenere questo risultato, che tra l’altro comporterebbe oneri di spesa molto bassi, è necessario che il Comune di Roseto apra un tavolo con i tecnici dell’Anas al fine di confrontarsi sulle soluzioni tecniche più idonee per realizzare l’intervento. Per questo motivo attraverso una mozione, che abbiamo inviato ai consiglieri di centrodestra” conclude Fornaciari “portiamo il tema della discussione in Consiglio Comunale per chiedere al Sindaco di prendere contatti con Anas e aprire il tavolo che definisca le soluzioni tecniche per rendere più efficace l’intervento”.

“La nostra è un’opposizione dura ed intransigente che non fa mancare le proposte e le idee per il governo della città” chiosa Francesco Di Giuseppe, portavoce cittadino del partito di Giorgia Meloni “Questa volta ci auguriamo che, a differenza di quanto accaduto con la bocciatura da parte della maggioranza della mozione per la restituzione al Comune del finanziamento per il porto, vi sia un’unità di intenti dell’intero Consiglio Comunale”.

CATEGORIE
TAGS
Condividi