Giulianova&Lions Club.All’Istituto Comprensivo Statale 1 arriva Il “Lions Quest”

Giulianova&Lions Club.All’Istituto Comprensivo Statale 1 arriva Il “Lions Quest”

(wn24)-Giulianova(TE) – Nicola Sarcone, Presidente della Zona A -V Circoscrizione del Distretto Lions Club 108A Italy, comprendente i Lions Clubs Atri terre del Cerrano, Giulianova Castrum, Teramo e Val Vibrata comunica l’avvio del “Lions Quest” presso l’Istituto Comprensivo Statale 1 di Giulianova Paese, Il “Lions Quest” – Progetto per crescere si realizza attraverso percorsi di formazione rivolti agli insegnanti utilizzando una efficace metodologia e promuove lo sviluppo delle competenze socio-emotive nei bambini. 

Queste competenze favoriscono in maniera significativa il benessere dei giovani, sostenendoli nella delicata fase del percorso di crescita e aiutandoli quindi a formarsi una personalità armoniosa, prevenendo così il disagio e i comportamenti devianti, gli studenti apprendono abilità per resistere alle droghe, alle pressioni ed alla violenza, mentre costruisce autostima, relazioni alla pari , processi decisionali e risoluzione dei problemi.

Il corso, aperto a tutti gli insegnanti della scuola primaria della provincia di Teramo, è un corso riconosciuto dall’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) e dall’UNESCO (Organizzazione delle Nazioni Unite per l’Educazione, la Scienza e la Cultura), accreditato in Italia dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca quale soggetto formatore dei docenti ai sensi della Direttiva N. 170/2016. Tutti i suoi corsi sono inseriti nel Portale Sofia.

Sarcone ringrazia tutti i Presidenti dei clubs finanziatori, rispettivamente Antonio Moscianese, Alba Ricci, Vincenzo Rastelli e Pasquale Galiè, la Dirigente Scolastica Carmen Di Odoardo, l’Officer Lions Fatima Leone e la docente del corso Lions Gabriella Orlando.

Mercoledì 28 Febbraio, alle ore 18,30 presso la sede dell’Istituto Comprensivo “De Amicis” in Piazza della Libertà 22 a Giulianova Alta, si terrà la cerimonia di chiusura con la consegna delle attestazioni, alla presenza delle autorità lionistiche, scolastiche e con l’intervento del Sindaco di Giulianova Francesco Mastromauro.

CATEGORIE
TAGS
Condividi