Pineto&Villa Filiani. Torna il “Caffè Letterario” con “Parole Note”

Pineto&Villa Filiani. Torna il “Caffè Letterario” con “Parole Note”

(wn24)-Pineto(TE) –  Sabato prossimo, 4 agosto 2018, alle 21:00 a Villa Filiani di Pineto, torna  il “Caffè Letterario” con il nuovo reading di “Parole Note”, un’esperienza unica nella quale Maurizio Rossato crea un flusso di musica elettronica su cui Giancarlo Cattaneo di Radio Capital legge i testi e le poesie.

 Il nuovo spettacolo di Parole Note “New Love” è un percorso d’amore dove la poesia contemporanea e quella classica si incontrano. L’Amore nella coppia, ma anche per la vita e per la famiglia, un’esplorazione dei sentimenti attraverso le parole di nuovi poeti che grazie ai social hanno divulgato la loro poesia. Non mancano però i testi dei grandi autori del passato che hanno ispirato le nuove generazioni. 

L’iniziativa rientra nel più ampio calendario di eventi culturali Estate in Cultura organizzato dal presidente del Consiglio comunale Ernesto Iezzi. L’ultimo appuntamento con il Caffè Letterario è previsto per il 18 agosto alle 21 sempre a Villa Filiani con il ritorno di Alessandro Haber in Haberowski, un recital di poesie di Charles Bukowski.

Parole Note è uno degli appuntamenti più attesi tra le iniziative culturali dell’Estate pinetese – ha detto il presidente del consiglio comunale Ernesto Iezzi – gli incontri sinora organizzati hanno fatto registrare un importante cornice di pubblico, in particolare la presentazione del romanzo Premio Campiello 2017 “L’Arminuta” della scrittrice abruzzese Donatella Di Pietrantonio, ma anche tutte le altre iniziative del Caffè Letterario sono state molto apprezzate e seguite.

 Altrettanto atteso è l’ultimo appuntamento in programma, quello con Alessandro Haber e sono certo che per i partecipanti saranno appuntamenti che resteranno a lungo impressi nella memoria per le riflessioni che regalano e la grande qualità degli artisti presenti”.

 

CATEGORIE
TAGS
Condividi