MotoGP. Bufera Fenati: la Procura di Rimini apre un fascicolo e la FMI gli ritira la patente. Il pilota: “Non torno, finirò gli studi”

MotoGP. Bufera Fenati: la Procura di Rimini apre un fascicolo e la FMI gli ritira la patente. Il pilota: “Non torno, finirò gli studi”

(wn24)-Rimini. La Bufera su Romano Fenati, dopo i “fatti” di Misano, non si arresta. Anzi, diventa sempre più pesante per il quasi certo ex pilota di MotoGP. 
La procura di Rimini sta seguendo con attenzione la vicenda, procedibile d’ufficio,  per l’accaduto di domenica e sta valutando l’apertura di un fascicolo sulla manovra del pilota che ha accostato in corsa e provato a tirare il freno della moto del collega Stefano Manzi. Il Codacons ha denunciato la vicenda e inviato un esposto, ipotizzando il reato di tentato omicidio, che la procura sta aspettando di acquisire nelle prossime ore. Sulla base di questo verranno valutati i profili penali e disposta l’acquisizione di elementi quali i filmati della gara.
Non finisce: arriva anche la sospensione da ogni attività sportiva e federale, con ritiro della tessera e della licenza di correre.
    Il pugno duro della giustizia della Federazione italiana motociclistica non si è fatto attendere: il Tribunale della Fmi, riunitosi per esaminare la richiesta di misure cautelari nei confronti del pilota marchigiano, ha contestato a Fenati la violazione dell’articolo 1.2 del regolamento di giustizia per il folle gesto a Misano contro Stefano Manzi. “Vista la gravità dei fatti, la richiesta del procuratore federale è stata integralmente accolta e il Tribunale ha disposto per Fenati – fa sapere la Fmi – la sospensione di ogni attività con conseguente ritiro della tessera e della licenza velocità, fissando inoltre l’audizione dello stesso – che ha facoltà di farsi assistere da un difensore – per il 14 settembre”.
Intanto il pilota di Ascoli Piceno non manca di puntualizzare quello che accadrà nel suo futuro prossimo.”Chiedo scusa a tutti, soprattutto ai bambini. Non volevo fargli del male ma solo fargli capire che doveva smetterla. Comunque non lo rifarei. A mente fredda dico che non voglio tornare a correre. Voglio finire gli studi”. Romano Fenati pensa a voltare pagina dopo il gesto folle sulla pista di Misano: il 22enne pilota marchigiano, in un’intervista a Sport Mediaset, dice di voler lasciare il mondo delle due ruote e tornare sui banchi di scuola per completare gli studi.
CATEGORIE
TAGS
Condividi