Pineto&Sport. Presentate le squadre di Calcio, Volley e Basket della città/FOTO

Pineto&Sport. Presentate le squadre di Calcio, Volley e Basket della città/FOTO

 (wn24)-Pineto –  Giocatori, dirigenti e staff tecnici delle realtà sportive pinetesi di Calcio, Volley e Basket iscritte al campionato 2018/2019 si sono ritrovati ieri sera, 20 settembre 2018 nel Teatro Polifunzionale di Pineto per presentare insieme all’Amministrazione Comunale, promotrice dell’incontro, la nuova stagione. L’iniziativa, nata con l’intento di valorizzare l’operato delle varie realtà e augurare loro un campionato ricco di soddisfazioni, si è trasformata in una festa dello sport con la presenza anche di tanti tifosi e cittadini appassionati. Dodici le realtà sportive salite sul palco alla presenza, tra gli altri, del Sindaco di Pineto, Robert Verrocchio, dell’Assessore allo Sport del Comune pinetese, Gabriele Martella e della consigliera Massimina Erasmi.

Le squadre che si sono presentate alla città nel corso dell’appuntamento presentato da Roberta Di Sante sono: l’Asd Pineto Calcio che milita in Serie D, realtà sportiva presieduta da Silvio Brocco che ha in questi giorni chiuso l’accordo per i giocatori Stefano Amadio dal Teramo e Vincenzio Ciotoli dall’Agnonese, entrambi presenti a Pineto; l’Asd Borgo Santa Maria e il Mutignano Calcio, che disputeranno il Campionato di Promozione girone A; l’Asd Scerne Calcio 20.14 realtà militante in Prima Categoria; Asd Real Pineto squadra che gioca nel Campionato di Terza Categoria; l’Asd Gunners Torre San Rocco, che disputerà il campionato amatoriale; l’Old Black Scerne Calcio a 7 che milita nel campionato provinciale CSI; l’Aston Villa Calcio a 5 e la Virtus Scerne Calcio a 5, entrambe impegnate nel campionato di Serie D di Calcio a 5. Presentate anche le squadre di pallavolo cittadine: il Pineto Volley che disputerà il campionato di Serie B maschile e l’ASI Pineto Sport Volley Femminile che sarà impegnata nel campionato di Serie C. Sul palco anche il Nuovo Pineto Basket realtà che disputerà il campionato di Serie C Silver maschile Marche, Abruzzo e Molise.

Quella di ieri – commentano il Sindaco, Robert Verrocchio, e l’assessore allo Sport del Comune di Pineto, Gabriele Martella – è stata davvero una festa per gli appassionati di sport. Le nostre squadre si sono distinte per l’attaccamento alla nostra cittadina e alle sue frazioni, svolgendo anche un prezioso lavoro sociale verso i ragazzi, incentivando la pratica sportiva e trasmettendo i sani valori che caratterizzano lo sport. Realtà preziose che meritano di essere valorizzate e sostenute, per questa ragione come Amministrazione abbiamo deciso di riunirle tutte per presentare i campionati 2018/2019 delle squadre pinetesi di calcio, volley e basket. Ci auguriamo possa essere per tutti una stagione entusiasmante e ricca di soddisfazioni. Nel nostro comune ci sono anche moltissime palestre e realtà sportive e vengono portate avanti numerose altre discipline oltre al calcio, al volley e al basket e ovviamente a tutte loro va il nostro in bocca al lupo per le importanti attività nelle quali sono impegnate. È nostra intenzione favorire la pratica sportiva dei più giovani e per questo stiamo lavorando a un progetto che possa avvicinare la scuola alle realtà sportive pinetesi. Ringraziamo quanti hanno partecipato ieri, regalando alla città una serata piacevole e significativa”.

CATEGORIE
TAGS
Condividi