Giulianova. Concorso Multimediale “Filomena Delli Castelli”: il 6 maggio premiazione al Kursaal

Giulianova. Concorso Multimediale “Filomena Delli Castelli”: il 6 maggio premiazione al Kursaal

(wn24)-Giulianova(TE) – Il prossimo 6 maggio, a partire dalle ore 9 al Kursaal, si terrà la cerimonia di premiazione dell’VIII edizione del “Filomena Delli Castelli”, concorso multimediale organizzato dalla Commissione Pari Opportunità del Comune di Giulianova e rivolto  agli studenti delle scuole secondarie di 2° grado che quest’anno gode, oltre che dei patrocini di Comune di Giulianova, Università degli Studi di Teramo, Commissione Pari Opportunità della Regione Abruzzo e Provincia di Teramo, anche dell’alto patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri disponendo peraltro della medaglia appositamente messa a disposizione dal Senato della Repubblica.
“Il corpo femminile come merce e non come valore, rispetto di sé e dell’altro. Amore e sexting sul web” è il tema scelto per l’VIII edizione sul quale si sono confrontati gli studenti dello Scientifico “Curie” e dell’IPSEDOC “Crocetti” di Giulianova, del liceo “Saffo” di Roseto degli Abruzzi, dello “Zoli” di Atri e dello Scientifico “D’Ascanio” di Montesilvano.
“Un argomento importante e di grandissima attualità – dichiara la presidente CPO Giulianova Marilena Andreani – considerato che nemmeno un mese fa la Camera ha approvato all’unanimità, con 461 voti, l’emendamento unitario al disegno di legge ‘codice rosso’ che introduce il reato di revenge porn. Il tema è stato scelto nel settembre dello scorso anno dalla Commissione Giudicatrice presieduta da Fiammetta Ricci, docente all’Università di Teramo, e composta da Domenico Di Sante della ASL di Teramo, da Maria Cristina Barnabei presidente della CPO della provincia di Teramo e dalla giornalista Tania Bonnici Castelli. A tutti loro va quindi il mio ringraziamento per la disponibilità garantita e per la grande capacità dimostrata”.
Alla cerimonia di premiazione, coordinata dalla giornalista Azzurra Marcozzi, porteranno i saluti il Prefetto di Teramo Graziella Patrizi, il commissario straordinario del Comune di Giulianova Eugenio Soldà, la deputata Valentina Corneli e la stessa Marilena Andreani. Interverranno inoltre Antonio Delli Castelli, nipote di Filomena Delli Castelli, lo psichiatra Domenico Di Sante e Fiammetta Ricci.
CATEGORIE
TAGS
Condividi