Roseto. “Riflessi d’Autore”,primo concorso letterario promosso dal “Liceo Saffo”. Ecco la premiazione/FOTO

Roseto. “Riflessi d’Autore”,primo concorso letterario promosso dal “Liceo Saffo”. Ecco la premiazione/FOTO

(wn24)-Roseto – Successo di pubblico e di critica nel corso della cerimonia di chiusura e premiazione, del primo concorso letterario”Riflessi d’Autore”, ideato  e promosso dal “Liceo Saffo” di Roseto. La manifestazione, svoltasi nel salone del Palazzo del Mare, a Roseto, ha visto un susseguirsi di personalità del mondo accademico e della cultura regionale e locale, essendo la prima esperienza in fatto di concorso letterario riservato agli studenti delle scuole superiori e inferiori della Provincia di Teramo.
 Le Proff, referenti del progetto e ideatrici del concorso,  Paola Di Filippo, Giorgia Settepanelli e Anna Silenzi, hanno voluto provare una nuova formula di concorso letterario originale, con tema “Il Mare”, unico nell’intero territorio regionale, per far si che  gli studenti potessero esprimere i loro talenti “nascosti”, attraverso un lavoro come la poesia, un racconto breve  o un arte figurativa.
L’attenta Giuria, composta dal Prof.Luigi Ianni (Presidente), dalla Prof. Patricia Corradi; dal Prof. Andrea Lombardini (Università di Chieti); Prof. Pierluigi Ortolano (Università di Chieti); Maestra d’Arte Anida Pasquinelli (Ceramista) e Maestra d’Arte Cristina Mazzocchetti, ha premiato i lavori più talentuosi espressione diretta di studenti, alcuni dei quali alle prime armi in fatto di concorsi letterari.
 ” Abbiamo voluto un  concorso letterario diverso dai soliti- hanno detto le ideatrici e referenti, le Proff. Di Filippo, Settepanelli e Silenzi, sempre appoggiate e incoraggiate dalla Dirigente Scolastica, la prof. Elisabetta Di Gregorio- e consideriamo l’evento un fatto importante per gli studenti, a prescindere da chi ha vinto e chi no, perché per una volta hanno avuto la possibilità di esprimersi per quello che a loro piace e sopratutto fuori dalle mura scolastiche. Naturalmente il Concorso avrà una seconda edizione, anche per il valore culturale espresso e il coinvolgimento degli studenti di tutta la Provincia di Teramo”.
CATEGORIE
TAGS
Condividi