Pietracamela. Arriva la “Festa dell’Arrampicata”: anche domani per chi ama la montagna

Pietracamela. Arriva la “Festa dell’Arrampicata”: anche domani per chi ama la montagna

(wn24)-Pietracamela(TE) – Torna puntuale l’immancabile appuntamento per chi ama la Montagna, lo sport Outdoor e soprattutto…l’arrampicata! Oggi e domani a Pietracamela si svolgerà questa interessante manifestazione “La Festa dell’arrampicata” per tutti gli appassionati e per coloro che vogliono avvicinarsi a questo mondo. Un appuntamento importante per l’estate di Pietracamela che tempo permettendo porterà un buon indotto alla località sia di presenza pendolare, oltre che valore aggiunto in termini economici, capace di creare soddisfazione alle attività ricettive.
 “L’evento è nato con l’insediamento della nostra amministrazione” -spiega il Sindaco di Pietracamela Petraccia- “ogni anno ha dato ottimi risultati in termini economici per il territorio, ma quello che più ci inorgoglisce è che ogni anno l’evento cresce e i fruitori sono sempre più. Una manifestazione che sono certo continuerà a dare soddisfazione sia agli organizzatori che a questa amministrazione.” L’evento curato come sempre dall’associazione “Mondi Verticali”, vede in Vassili Bosi, guida Alpina, il suo massimo esponente. Tante attività da poter gustare dal vivo o poter provare. Dallo Street Boulder all’Highline Show, non mancheranno ospiti Internazionali come IKER & ENEKO POU, iniziative legate al Trekking, e come sempre per allietare tutti i momenti “Live Music and DjSet”.
A queste iniziative vanno aggiunte Mostre Fotografiche e molto altro! Non rimane che salire in altura e per chi è al mare ricordiamo che potete raggiungere Pietracamela in un’ora di macchina! Qui di seguito il programma completo: Il programma completo: Sabato 27 Ore 09.00 Apertura segreteria per iscrizioni alle attività. 10.00 Climbing Kids School. Arrampicata per bambini. 10.00 Highline project “Pietracamela sul filo” Gara Promozionale di Orienteering individuale e per Famiglie in collaborazione con FISO Abruzzo, e “Mamma dove mi Porti” by Compagnia delle guide. 11.00 Inizio Maratona Verticale 12.00 Apertura stand “Verde Sapore” e Birrificio Artigianale Bibibir. 18.30 Lezione di yoga “Hatha Vinyasa Yoga” (yoga dinamico) con Sara Pavone. 20.00 Incontro e proiezione con gli ospiti speciali Hermanos POU A seguire Freestyle Battle by FEA con John Durrell aka DrJack .
Domenica 28 Ore 9.00 Escursione guidata 10.00 Climbing Kids School. Arrampicata per bambini. Highline project “Pietracamela sul filo” 10.00 Inizio Street Boulder 17.00 Termine Street Boulder 18.00 Termine Maratona 19.30 Finali Street Boulder con MorganP DJ 21.00 Premiazioni

Foto: il Sindaco di Pietracamela, Michele Petraccia

CATEGORIE
TAGS
Condividi