Roseto. Ecco le graduatorie per il trasporto scolastico. Riaperti i termini

Roseto. Ecco le graduatorie per il trasporto scolastico. Riaperti i termini

(wn24)-Roseto – Il Comune di Roseto pubblicherà ha pubblicato le graduatorie degli studenti ammessi al servizio di trasporto scolastico. L’assessore all’Istruzione Luciana Di Bartolomeo informa che tutte le persone residenti a Roseto che hanno risposto nei termini al primo avviso e in possesso dei requisiti, sono state ammesse. Relativamente al secondo bando pubblicato dopo il Dpcm del Governo, sono stati riaperti i termini. L’ufficio, a seguito di queste nuove richieste, ha provveduto a stilare una graduatoria tenendo conto delle esigenze lavorative della famiglia e della distanza casa scuola.
Tuttavia nonostante l’incremento di corse e di mezzi che l’amministrazione ha messo a disposizione, non si è riusciti, al momento, a inserire tutte le richieste pervenute al secondo bando. L’amministrazione cercherà tuttavia di individuare soluzioni nelle prossime settimana per ampliare la platea dei beneficiari intervenendo sull’ampliamento di carico negli ultimi 15 minuti di tratta. L’assessore Di Bartolomeo puntualizza inoltre che quest’anno vi sarà una tratta dedicata per gli studenti delle elementari, distinta dalla tratta pensata per gli studenti delle medie.
“Quindi – spiega l’assessore – coloro che gli altri anni, per consuetudine, lasciavano entrambi i figli frequentanti scuole di grado diverso in un unico mezzo, dovranno essere al corrente che l’accesso sui pulmini sarà scaglionato in virtù della differenziazione prevista”. “Ricordo ai genitori – dichiara la Di Bartolomeo –  che i bambini dovranno essere muniti di mascherina. Il dispositivo è obbligatorio per tutti tranne che per i bimbi della scuola dell’infanzia. Tutti i mezzi sono stati manutenuti e sanificati e verranno sottoposti a quotidiano trattamento igienizzante. I genitori dovranno avere premura di misurare la temperatura ai bimbi prima che escano di casa”. Le graduatorie saranno consultabili sul sito dell’ente nella tarda mattinata odierna.

CATEGORIE
TAGS
Condividi