Pescara sulla “buona” strada. Il Sindaco Masci “sfida” Rancitelli : “Ripuliremo il degrado, cambieremo i connotati”

Pescara sulla “buona” strada. Il Sindaco Masci “sfida” Rancitelli : “Ripuliremo il degrado, cambieremo i connotati”

(wn24)-Pescara – Due auto incendiate a Rancitelli, ovvero come prima, anzi peggio , quando “governava la sinistra buonista e tollerante”. Il Sindaco raccoglie la provocazione  “sfida” il quartiere “marcio” . “Episodi come quelli (due auto incendiate nella notte ndr), sappiano questi delinquenti, otterranno l’unico risultato di spingerci, con una determinazione ancora maggiore, a realizzare quegli obiettivi che come amministrazione ci siamo posti: cambieremo i connotati di quel quartiere, lo ripuliremo dal degrado e lo renderemo un luogo dove tornare a vivere nella normalità”.
 Lo ha detto il sindaco di Pescara, Carlo Masci, in relazione agli incendi dolosi ai danni di due auto in sosta – con una terza danneggiata – messi in atto da ignoti la notte scorsa nel quartiere Rancitelli. “Sono azioni vili e intollerabili – ha aggiunto – quelle cui siamo costretti ancora una volta ad assistere. Esprimo la mia vicinanza e la mia solidarietà alle persone che hanno subito questa grave intimidazione, perché creare paura è cio che muove la mano di questi malviventi che continuano a sfidare le istituzioni con l’obiettivo di tenere in scacco un intero quartiere.
 Auspico e sono convinto che le indagini condotte dalle forze dell’ordine daranno quanto prima il risultato di assicurare alla giustizia i responsabili. Una cosa è certa: saremo molto duri verso questi atti di violenza che nulla hanno a che fare con lo spirito civile dei pescaresi e con la cultura della legalità. Sono valori che ci appartengono e che intendiamo difendere a ogni costo. Con il Prefetto e le autorità preposte ci confronteremo su iniziative immediate da porre in essere per far fronte a una condizione di illegalità diffusa, che va fermata per tutelare le tante persone oneste che abitano in quella periferia e che chiedono solo serenità”.
CATEGORIE
TAGS
Condividi