Pescara calcio. Massimo Oddo è stato esonerato: è arrivato, già in città, Roberto Breda

Pescara calcio. Massimo Oddo è stato esonerato: è arrivato, già in città, Roberto Breda

(wn24)-Pescara – L’avventura di Massimo Oddo sulla panchina del Pescara Calcio è durata “solo” 90 giorni, dopo tre anni dall’ultima esperienza sulla panchina biancoazzurra . Al suo posto, dopo una serie di ipotesi, alcune molto “fantasiose”, è arrivato (già presente in città ndr) Roberto Breda. 
Ha avuto già un breve, ma intenso primo incontro con il Presidente Sebastiani e domani guiderà il primo allenamento. Sulla parte contrattuale si parla di un accordo fino a Giungo con opzione anche per il prossimo anno.
L’esonero di Oddo, non è arrivato all’improvviso, era nell’aria da tempo e anche l’ex mister sapeva che la sua panchina era diventata più che precaria e dopo l’ennesimo ko di Lecce gli eventi sono precipitati, anche se in un primo momento era dato per certo l’arrivo di Bepi Pillon, il 64enne tecnico veneto che due anni fa sfiorò la promozione in serie A.
Dopo l’arrivo di Breda potrebbe cambiare l’assetto tattico. L’ex allenatore di Perugia e Salernitana, infatti, predilige il 3-5-2 e cura tanto la fase difensiva. 
Venerdì sera ci sarà il derby di due neo-allenatori:  con l’Ascoli ( oggi è stato esonerato Bertotto, posto preso da Delio Rossi ndr) servono punti per risalire la classifica. Contro i bianconeri dovrebbe rivedersi l’attaccante colombiano Damir Ceter, che ha smaltito l’infortunio muscolare. 

CATEGORIE
Condividi