Musica. Accademia di Camerino della “Bocelli Fondation”: primo evento con David Foster

Musica. Accademia di Camerino della “Bocelli Fondation”: primo evento con David Foster

(wn24)-Camerino(MC) – E’ considerato solo una “prova”, quindi figurarsi cosa sarà il seguito. Comunque si parla del primo evento dell’Accademia di Musica “Franco Corelli” di Camerino, cittadina del cratere sismico maceratese, realizzata dalla Andrea Bocelli Foundation e inaugurata lo scorso primo ottobre. La prima volta si chiama: “Accade in Accademia”, organizzato al fine di realizzare le prime registrazioni professionali testandone qualità e strumentazioni.   

 Nelle giornate del 22 e 23 maggio si terranno le prime registrazioni professionali alla presenza in loco di artisti del calibro di Giovanni Caccamo, Serena Autieri, Francesco Meli, Serena Gamberoni, Ramin Bahrami.

Collegati a distanza ci saranno il fondatore Andrea Bocelli, il pluripremiato produttore americano David Foster e il tenore di fama internazionale Joseph Calleja.
    “Inaugurando questo posto – ha spiegato Laura Biancalani, direttore generale ABF – abbiamo parlato di scatola musicale preziosa ed è proprio per questo che ci siamo attivati per organizzare queste giornate per poter valorizzare questi spazi e il territorio nella volontà di farli divenire un punto di riferimento per i tanti artisti e professionisti del settore”.

CATEGORIE
Condividi