Silvi. Aumento del traffico cittadino per i lavori sulla A14, il Sindaco:” Si rischia  un altro incubo estivo”

Silvi. Aumento del traffico cittadino per i lavori sulla A14, il Sindaco:” Si rischia un altro incubo estivo”

(wn24)-Silvi Marina(TE) – Si va verso l’estate e a Silvi Marina(TE) aumenta di giorno in giorno il traffico cittadino, soprattutto quello lungo i 7 km di Statale Adriatica, perché gli automobilisti sono indotti dal transitare nell’arteria alternativa , per via dei lavori sulla A14. 

Gli automobilisti in transito escono dall’autostrada per percorrere alcuni km sulla Ss 16, per poi rientrare. A Silvi e su tutta l’Adriatica si ricorda l’incubo dell’estate del 2019 con la chiusura del tratto abruzzese della A14 a seguito dei sequestri dei viadotti e i conseguenti interminabili lavori di ripristino.

Ore di blocchi e traffico impazzito sulla costa, con il perdurante traffico dei mezzi pesanti sulle strade comunali che danneggiarono il manto con costi a carico dei comuni.
    In vista dell’estate c’e però preoccupazione. Il sindaco di Silvi Andrea Scordella segue con attenzione l’evolversi della situazione: “Con le code che ci sono spesso sul tratto di A14 fra Pescara Nord e Atri- Pineto nei due sensi di marcia indicono sul tratto autostradale si preferisce l’uscita e il passaggio sulla Ss 16. Abbiamo notato un aumento di traffico – ha detto il primo cittadini di Silvi – visto che quasi tutti i giorni si creano code in autostrada. In questa fase stiamo monitorando la situazione perché non c’è una criticità ma siamo preoccupati perché c’è il rischio di una congestione de traffico fra qualche settimana, considerando che in estate con il mare e le vacanze c’è già un fisiologico aumento di traffico. Per questo auspichiamo che dopo i primi di giugno ci sia una riduzione dei cantieri autostradali in modo da non far aumentare ancora i transiti veicolari sull’Adriatica per non farci vivere un’estate bollente per il traffico”. 

CATEGORIE
Condividi