Salute. Alba Adriatica: Lunedì 31 maggio “No Tabacco Day”, perdere il vizio per una vita senza fumo

Salute. Alba Adriatica: Lunedì 31 maggio “No Tabacco Day”, perdere il vizio per una vita senza fumo

(wn24)-Alba Aadriatica(TE) – Lunedì 31 maggio, “No Tabacco Day”: l’evento per promuovere i benefici di una vita senza fumo

In concomitanza con la Giornata Mondiale senza tabacco, Più Salute Poliambulatorio, in collaborazione con il Dottor Mauro Mario Mariani, ha organizzato un evento gratuito per illustrare stili di vita sani e rimedi per perdere il vizio del fumo. Chalet Coco Loco, lungomare Marconi Alba Adriatica, ore 18:30.

“Dimagrire col Cuore” è l’iniziativa informativa promossa dal Poliambulatorio specialistico medico e chirurgico Più Salute di Alba Adriatica, in collaborazione con il Dottor Mauro Mario Mariani, per promuovere corrette abitudini alimentari e stili di vita sani. Il nome è stato scelto per sottolineare l’importanza dell’alimentazione per la prevenzione dalle malattie cardiovascolari, prima causa di morte in Italia e nel mondo.

Per vivere bene e mantenersi in buona salute non basta eseguire visite periodiche ed attenersi ai dettami del dottore, ma è necessario abbracciare stili di vita corretti ed un nuovo regime alimentare per preservare il benessere. Per questo Più Salute ed il Dottor Mariani hanno deciso di unire gli sforzi, e le reciproche competenze, per approntare e diffondere una serie di pubblicazioni e comunicazioni inerenti al sano stile di vita.

Per la serata di lunedì 31 maggio, hanno organizzato l’evento dal vivo “No Tabacco Day”, dedicato alla lotta contro il tabagismo ed alla promozione di una vita senza fumo, in occasione della Giornata Mondiale senza tabacco, durante la quale anche i fumatori dovrebbero astenersi dall’accendersi una sigaretta. La partecipazione è assolutamente gratuita, ma è necessario prenotare il proprio posto, dal momento che, anche per le limitazioni imposte per contrastare la pandemia in corso, sono limitati.

Più Salute Poliambulatorio è un’eccellenza sanitaria locale, che tramite la sua nutrita equipe medica, composta dai professionisti più qualificati e dalle voci mediche più autorevoli, mette a disposizione un’ampia gamma di visite specialistiche, la possibilità di ricorrere all’assistenza sanitaria domiciliare e si occupa anche della formazione e della specializzazione di dottori, infermieri e personale sanitario in generale.

Il Dottor Mauro Mario Mariani è oramai un volto noto della TV, che da più di un decennio divulga buone norme e corrette abitudini alimentari attraverso trasmissioni, libri, conferenze, seminari e docenze. Dopo la laurea in Medicina e Chirurgia e la successiva specializzazione in Angiologia, ha approfondito per oltre trent’anni omeopatia, omotossicologia, disciplina integrale e terapia chelante dei metalli tossici e stress ossidativo. Docente universitario, da anni diffonde l’importanza della corretta alimentazione mediterranea per preservare la salute anche al grande pubblico attraverso pubblicazioni, seminari e conferenze. Ospite fisso del programma RAI Linea Bianca, molto spesso viene interpellato in qualità di esperto da diverse trasmissioni non solo del servizio pubblico, quali “Porta a Porta”, “Uno Mattina”, “Linea Verde”, “Buongiorno Benessere”, “E Se Domani” e “cose dell’altro geo”, giusto per citarne alcuni.

“Prospettiva Rosea – alla ricerca dell’equilibrio”, “Il TAO dell’Alimentazione” e “Ricomincio da EmME” le pubblicazioni che ha dato alle stampe, con le quali ha trattato i temi della medicina anti aging per il benessere della donna, dello stress ossidativo e dei modi per contrastarlo e del body burden , la zavorra corporea composta da sostanze inquinanti che penetrano nell’organismo attraverso aria, cibo, bevande, abiti e trasporti.

Si definisce “Mangiologo”, ovvero un esperto che non si concentra solo nutrizione, ma che insegna a mangiare correttamente e bene. Tra i metodi che ha ideato, le “4D” (Disintossicare, Depurare, Drenare, Dimagrire), le “3 EmME” (Mantenimento Massa Magra), il “Do Das Detox” (scarico dell’organismo dalle sostanze inquinanti) e il “MeToDo” con il quale tornare in maniera definita e definita alla corretta dieta mediterranea con un percorso ideato per sbloccare l’organismo dalle tossicità diffuse, della durata di cinque settimane. Durante l’evento “No Tabacco Day” illustrerà il metodo “0736”, il cui nome prende spunto dal prefisso della sua città natale, Ascoli Piceno: 0 sigarette, 7 porzioni di frutta e verdura e 36 minuti di attività fisica al giorno per vivere bene e preservare la salute..

Nell’ambito dell’iniziativa “Dimagrire col cuore” sul sito web e sulla pagina Facebook di Più Salute Poliambulatorio, è stata pubblicata una serie di approfondimenti dedicati all’alimentazione corretta ed alle opere di prevenzione cardiovascolare.

CATEGORIE
Condividi