Marche. Incendio ed esplosione in due silos. Intervento dei Vvf

Marche. Incendio ed esplosione in due silos. Intervento dei Vvf

(wn24)-Polverigi(AN) – Un grave incendio, per fortuna senza gravi conseguenze per le persone, ha interessato  due silos, entrambi in manutenzione, all’interno della ditta “Fieramosca Spa”, a Polverigi(AN) che realizza componenti per cucine, in via dell’Industria, lungo la Sp 2. 

Le fiamme kin particolare sono divampate in uno dei due silos – anche l’altro è stato investito ma era vuoto – dov’era stoccata della segatura e dove si è registrata anche una forte esplosione verso le 8:30.    Il boato si è sentito anche a chilometri di distanza ma non ha causato danni esterni allo stesso silos, né feriti.

Al lavoro c’erano già operai che sono riusciti a mettersi in salvo.
    I silos ‘esploso’ si trova nella parte esterna del fabbricato. Dopo l’esplosione, sulla quale sono in corso accertamenti per capire le cause, forse legata a un problema di filtri, ha preso fuoco generando una lunga colonna di fumo che si è propagata in aria. Stanno ancora intervenendo tre mezzi dei vigili del fuoco. Gli operai, con molta probabilità, verranno fatti tornare a casa per motivi di sicurezza. Sul posto anche la polizia dell’Unione dei comuni.

CATEGORIE
Condividi