Pesaro è Capitale Europea della Ginnastica con le farfalle, bronzo a Tokyo 2021

Pesaro è Capitale Europea della Ginnastica con le farfalle, bronzo a Tokyo 2021

(wn24)-Pesaro – Le Farfalle inaugureranno le tre settimane pesaresi di Campionati Europei di Ginnastica. Le atlete azzurre, bronzo alle Olimpiadi di Tokyo 2021, saranno le protagoniste della cerimonia d’apertura del 17 settembre (ore 16). Data, che darà il via alla prima delle tre competizioni ospitate dalla Città dello Sport, i Campionati Europei di Aerobica. 

Seguiranno poi i due appuntamenti con la Ginnastica Acrobatica (categoria Junior e Senior). Casa delle competizioni sarà la Vitri Frigo Arena.  «Una notizia che ci riempie d’orgoglio –  hanno commentato il sindaco Matteo Ricci e l’assessore con delega allo Sport Mila Della Dora -. Pesaro sta investendo tanto sullo sport e il fatto che le federazioni scelgano la nostra città per ospitare eventi così importanti è un grande riconoscimento del lavoro che stiamo facendo. Continueremo in questa direzione perché lo sport è vita, crescita e futuro». Un evento reso possibile grazie al lavoro di squadra tra Comune di Pesaro, Federazione Ginnastica d’Italia, European Gymnastics Federation e Comitato Organizzatore Locale Esatourgroup.  

Il programma delle gare verrà presentato in una conferenza stampa, venerdì 17 settembre, ore 11 nella sala Rossa del Comune.  

CATEGORIE
Condividi