Elezioni Roseto/Il portavoce di “Europa Verde” Angelo Bonelli a Roseto a sostegno di Rosaria Ciancaione

Elezioni Roseto/Il portavoce di “Europa Verde” Angelo Bonelli a Roseto a sostegno di Rosaria Ciancaione

(wn24)-Roseto – Ospitato nella cornice del Lido Celommi, il Portavoce nazionale di Europa Verde Angelo Bonelli è arrivato a Roseto per promuovere  la lista di Europa Verde a sostegno della candidata sindaco Rosaria Ciancaione, nelle prossime elezioni comunali del 3 e 4 ottobre prossimi.

Nel corso del suo intervento ha sottolineato che… “fare politica dev’essere un impegno civico e non un tornaconto personale e nella passione risiede la differenza tra chi crede nelle proprie idee pensando al futuro e chi vede la politica come uno strumento finalizzato alla conquista del potere. La politica- ha aggiunto l’esponente di Europa Verde- dev’essere passione così come l’ambiente è lavoro.

La transizione ecologica- ha concluso Angelo Bonelli di Europa Verde-  è un’opportunità e un’occasione di occupazione al contrario di ciò che si pensa. Ad esempio nel settore automobilistico la conversione dai motori diesel a quelli elettrici dovrebbe essere stimolata dalla politica, utilizzando i fondi Europei attualmente disponibili a tal scopo, per favorire la riqualificazione della filiera industriale evitando tagli occupazionali e anzi,  stimolando nuove assunzioni qualificate, perché l’ambiente e la sua tutela rappresentano un’opportunità economica”.

CATEGORIE
Condividi