Basket serie B, terza di campionato.  La Liofilchem Roseto sabato sul parquet della Luiss Roma

Basket serie B, terza di campionato. La Liofilchem Roseto sabato sul parquet della Luiss Roma

(wn24)-Roseto – Terza giornata di regular season nel campionato di Serie B ( Girone C ) con la Liofilchem Roseto che sarà impegnata Sabato 16 Ottobre ( ore 18 ) a Roma contro i padroni di casa della Luiss. Bottino pieno fino ad ora per la squadra di coach Quaglia, due vittorie convincenti e soprattutto l’ultima al PalaMaggetti davanti ad una splendida cornice di pubblico. 
Situazione opposta per i laziali, ancora fanalino di coda del girone a quota 0 punti ( in coabitazione di Senigallia e Montegranaro ), e sconfitte arrivate contro NPC Rieti in casa e ad Ozzano, quest’ultima in modo roboante: ma non lasci ingannare il risultato in terra emiliana, la Luiss è squadra che da anni milita in questa categoria , abituata a soffrire, sul parquet amico poi è capace di grandi gare. Per quanto riguarda il roster sono andati via pezzi importanti come l’ex Francesco Infante e Bonaccorso, mentre in panca siede ancora coach Paccariè.
Lo starting five di coach Paccariè dovrebbe prevedere in cabina di regia Marco Pasqualin, classe ’97 alla sua terza stagione in canotta Luiss e con un passato in Serie A2 con Cento, lo spot di guardia sarà occupato Cesare Barbon, la scorsa stagione con l’Antenore Padova con cui ha segnato oltre 9 punti di media ed un ottimo 45% da tre punti, il terzo esterno è Giorgio Di Bonaventura, ex biancazzurro e probabilmente da lui passeranno molti palloni offensivi della Luiss, sotto canestro ci saranno Matija Jovovic, arrivato da Formia ad oltre 13 di media e i 204 cm di Davide Tolino, classe 2002 ma molto pericoloso sotto le plance. Dalla panchina occhio all’estro di D’Argenzio, il migliore nelle prime due giornate con 19,5 di media, Murri e Di Francesco danno fiato agli esterni, mentre l’ex Campli Converso cambia i lunghi.
Il match sarà visibile in diretta streaming sulla piattaforma LNP  (https://lnppass.legapallacanestro.com ).
Arbitri dell’incontro saranno Matteo Luchi di Prato e Irene Frosolini di Grosseto.

CATEGORIE
Condividi