“Sport per la Vita” compie 36 anni: il 30 aprile torna il Gran Galà di Pattinaggio artistico. Il programma

“Sport per la Vita” compie 36 anni: il 30 aprile torna il Gran Galà di Pattinaggio artistico. Il programma

(wn24)-Roseto – Il 30 aprile prossimo “Sport per la Vita” compie 36 anni e in quella data verrà festeggiato nel Palsport di Roseto con il ritorno del Gran Galà di Pattinaggio artistico, l’evento curato ed organizzato dall’ASD Skating “La Paranza” di Roseto, che ospiterà al Palamaggetti i campioni di questa disciplina sportiva che vanta molti titoli grazie alle imprese di atleti del calibro di Debora Sbei. 

Resta lo scopo sociale: i fondi raccolti saranno devoluti interamente al centro regionale fibrosi cistica dell’ospedale di Atri. Saranno consegnate inoltre le rose d’argento a Lidia Basso De Biase e al dottor Francesco Caprioni. Ospite d’onore della manifestazione Tommaso Stanzani, ex ballerino di Amici.

IL PROGRAMMA DELLA MANIFESTAZIONE

La serata sarà aperta dalla partecipazione straordinaria del Coro Antonio Di Jorio di Atri che si esibirà con i ragazzi della Fattoria Didattica e Sociale Rurabilandia.

Pina Di Martino e Annalisa D’Elpidio, allenatrici delle società Skating La Paranza di Roseto e Magic Skate di Castelnuovo, hanno avviato da mesi gli allenamenti di piccoli e grandi e la preparazione delle coreografie che animeranno la serata.  

Tra i campioni hanno assicurato la presenza: Rebecca Tarlazzi campionessa azzurra in carica nel singolo femminile senior; Asya Testoni campionessa del mondo per la specialità solo dance, che si esibirà anche in coppia con Giovanni Piccolantonio in qualità di campioni di danza senior; Alice Esposito e Federico Rossi vice campioni della specialità coppie artistico senior; il vice campione Mattia Qualizza per la specialità solo dance; Giada Luppi campionessa mondiale di singolo femminile categoria Junior; Guillermo Gómez Correas giovane talento Campione europeo 2021 categoria cadetti specialità libero; Micol Mills e Tommaso Cortino Coppia artistico, vice campioni europei 2021; Jennifer Di Luzio campionessa italiana 2021 – cadetti Inline; Alessia Mazzoli e Riccardo Fontana Campioni regionali-coppia danza; Alessandro Liberatore, medaglia di bronzo al campionato mondiale.

Gruppi e spettacolo sincronizzato: Collettivo Sport per la Vita; Pattinaggio artistico Riccione; T.M. Sincro Abruzzo; G.S. Aprutino Teramo – P.A. Sambuceto.

Ospite d’onore: Tommaso Stanzani, ex pattinatore professionista e allievo della scuola di Amici edizione 2021 di Maria De Filippi.

La Rosa D’Argento 2022. Il riconoscimento sarà consegnato a due personaggi: Lidia De Biase (alla Memoria) – Addetto stampa dell’Antoniano di Bologna per oltre 30 anni – ha dedicato tutta la sua vita alle attività di volontariato e beneficenza, collaborando per molto tempo anche con Sport per la Vita. Dott. Francesco Caprioni: Oncologo, originario di Giulianova, Dirigente medico della divisione di oncologia dell’Ospedale San Martino – si è distinto nella sua professione tanto da ricevere il prestigioso premio Esmo award.

CATEGORIE
Condividi