L’Aquila. La donna è ora indagata per omicidio stradale. Il coinvolgimento accidentale di un altro bimbo

L’Aquila. La donna è ora indagata per omicidio stradale. Il coinvolgimento accidentale di un altro bimbo

(wn24)-L’Aquila –  La Magistratura ha aperto un’inchiesta sull’incidente dell’asilo,e attraverso essa si stanno svelando particolari che lasciano basiti tutti, compreso anche i familiari dei bambini coinvolti.
 Secondo una prima ricostruzione, infatti, il freno dell’auto che era stata parcheggiata vicino all’asilo sarebbe stato incidentalmente tolto da un altro bambino di 12 anni rimasto in auto e la vettura sarebbe finita sul cortile dove si trovavano i piccoli dell’asilo.

Secondo una prima ipotesi è che proprio il bimbo potrebbe aver sfrenato la vettura. Un particolare che al momento non viene confermato dagli uomini della Squadra mobile che coordinano le indagini. 
Gli inquirenti hanno ascoltato i primi testimoni e negli uffici della Squadra Mobile è stata convocata, alla presenza di un legale, la proprietaria dell’auto e il figlio. La donna è ora indagata per omicidio stradale. «Mi stringo al dolore delle famiglie» dice il ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi, mentre il sindaco de L’Aquila ha interrotto la campagna elettorale per le amministrative. «Non riesco a trovare le parole — dice Pierluigi Biondi — per esprimere tutto il mio dolore».

CATEGORIE
Condividi