Montorio al Vomano. La MO.TE.Ambiente S.p.A. si dota di mezzi “Full Electric”

Montorio al Vomano. La MO.TE.Ambiente S.p.A. si dota di mezzi “Full Electric”

(wn24)-Montorio al Vomano(TE) – La Mo.Te. Ambiente SpA sarà la prima società di igiene urbana abruzzese a dotarsi di mezzi full electric di ultima generazione da impiegare nei servizi di igiene urbana.

Dopo aver avuto l’occasione di provare e testare con mano, grazie anche al supporto dei tecnici specializzati giunti in questi giorni da Bolzano per il Roadshow tenutosi a Montorio al Vomano, la validità dei mezzi della Ladurner Equipment – spiega l’Amministratore Unico Ermanno Ruscitti – abbiamo deciso, in via sperimentale, di prendere in locazione per il mese di giugno due mezzi full electric di ultima generazione: un Autocarro LC5e con motore elettrico di potenza 110kw, equipaggiato bcon Mini Compattatore di capacità di 5 mc e Massa complessiva 60q.li e un Autocarro LV5e con motore elettrico di potenza 92 kw, equipaggiato mcon Vasca di capacità 4 mc e Massa complessiva 35q.li”.

I mezzi svolgeranno prevalentemente il servizio di raccolta delle frazioni differenziate di vetro, carta e plastica per il prossimo mese di giugno, seguirà poi un’attenta valutazione da parte della Mo.Te. Ambiente Spa che deciderà, secondo i risultati raggiunti, se estendere il noleggio dei due mezzi ai successivi mesi dell’anno. “In questo lasso di tempo vogliamo verificare sul campo il funzionamento dei mezzi elettrici, misurandone con i nostri tecnici l’efficienza e l’effettivo riscontro in termini di risultati. Con questa scelta puntiamo infatti sia a ridurre l’impatto ambientale del servizio che a massimizzare l’efficientamento economico del servizio di raccolta” conclude Ermanno Ruscitti.

CATEGORIE
Condividi