A Pineto torna “PinEtnie Moderne”, tre serate di musica nel Parco della Pace

A Pineto torna “PinEtnie Moderne”, tre serate di musica nel Parco della Pace

(wn24)-Pineto(TE) –  L’Associazione Risvegli Sonori, con il patrocinio del Comune di Pineto e della Provincia di Teramo, ripropone per l’11, il 12 e il 13 agosto 2022 “PinEtnie Moderne 022 Music Festival”che si svolgerà nel Parco della Pace a Pineto, splendida cornice verde a due passi dal mare. Il festival è giunto alla quattordicesima edizione. Correva infatti l’anno 2007 quando un piccolo gruppo di amici, vogliosi di vedere Pineto sempre più vissuta da cittadini e ospiti, decise che un festival fosse la strada da percorrere per raggiungere questo sogno. La musica non ha colore, è di tutti, è aggregazione, partecipazione, emozione, fa sentire vivi e fa sognare, fa ridere e commuove.

Le note, il canto, i suoni e le danze sono arte e rappresentano un linguaggio universale frutto della storica e continua contaminazione delle culture e dei popoli. Per questo PinEtnie Moderne Music Festival è e sarà sempre il teatro di quegli artisti che con i loro strumenti e con le parole raccontano di storie, usanze, costumi e posti vicini e lontani facendo viaggiare con la fantasia. Sul palco 3 artisti di grande spessore nazionale: l’11 agosto gli Almamegretta con il Senghe Tour 2022; il 12 i 24Grana per il loro “Tour 2022” e il 13 agosto The Zen Circus con “Cari Fottutissimi amici tour estivo 2022” (open act Managemant). I concerti inizieranno dalle 21,30 a ingresso libero. L’iniziativa è stata presentata stamattina (5 agosto 2022) nella sede della Provincia di Teramo dagli organizzatori, Luca Romanelli e Filippo Da Fiume.

Con l’entusiasmo del primo giorno, che mai è scemato, – commentano gli organizzatori – siamo riusciti a creare in questi anni un festival che è diventato un evento di riferimento estivo che va ormai ben oltre i confini della nostra bella cittadina. La grande partecipazione e il calore di un pubblico straordinario, che ha visto esibirsi nelle precedenti edizioni tantissimi artisti di primo piano del panorama musicale italiano ed estero, ci danno la forza e la voglia di metterci nuovamente in gioco per migliorare ogni anno la nostra creatura che abbiamo chiamato PinEtnie Moderne. Per l’estate 2022, in occasione della XIV edizione, vogliamo offrire a tutti i partecipanti un nuovo e spumeggiante cartellone di altissimo livello con grandi ospiti per tornare finalmente a ballare e cantare tutti insieme dopo le recenti restrizioni dovute alla pandemia. Vi aspettiamo numerosi fin dal primo giorno anche per degustare i prodotti tipici abruzzesi che saranno proposti negli stand come formaggio fritto e arrosticini, il tutto accompagnato dalla fresca birra”.

CATEGORIE
Condividi