Incidente in bici: Flavia(22 anni) è clinicamente morta e donerà gli organi. Sospese tutte le manifestazioni a Roseto

Incidente in bici: Flavia(22 anni) è clinicamente morta e donerà gli organi. Sospese tutte le manifestazioni a Roseto

(wn24)-Teramo – Flavia Di Bonaventura, una splendida ragazza di 22 anni, “figlia” di Roseto, ha lottato contro la morte con tutte le sue forze, ma non ce l’ha fatta. Alle 11,30 sono state avviate le procedure previste dal protocollo per la dichiarazione dell’accertamento di morte. La ragazza donerà gli organi e alle ore 17 di oggi 23 agosto 2022, avverrà l’espianto dopo che i medici hanno parlato con i genitori distrutti dal dolore. Flavia è’ deceduta nel reparto di rianimazione dell’ospedale Mazzini di Teramo a seguito delle gravissime ferite riportate nell’impatto dell’altra sera. 

La 22enne è stata trascinata per qualche metro nell’incidente stradale, sulla SS 16 a Scerne di Pineto mentre percorreva la strada in bicicletta con un’amica (che non corre pericolo di vita ed ha un polso rotto, ricoverata ad Atri) ed un amico (che ha riportato ferite giudicate gravi e che è ancora in prognosi riservata nel reparto di rianimazione del Mazzini). Flavia se ne è andata, ma forse non prima di aver fatto un grande gesto d’amore, con l’autorizzazione anche dei genitori potrebbe donate gli organi per permettere ad altri di poter vivere, in vita, aveva scelto di essere una donatrice  La ragazza era molto conosciuta in città, era figlia di un ex calciatore della rosetana, oggi commercialista e nipote del famoso pittore Riccardo Celommi. Talento che ha ereditato dai familiari. Studentessa dell’Accademia di Belle Arti di Roma, in diversi post sui suoi profili social espone i suoi dipinti. Era una giovane felice e piena di vita. Come dicevamo, sono ancora molto gravi le condizioni anche dell’altro ragazzo che era con loro, il 22enne Simone Hoxha, studente della facoltà di Scienze politiche e relazioni internazionali dell’Università degli Studi di Teramo. 

A Roseto il giovane è conosciuto come un bravo calciatore. Si è formato a livello calcistico nella rosetana, per poi spiccare il volo in altre società calcistiche. Dai primi accertamenti il guidatore che era a bordo di una Fiat Panda è risultato positivo all’alcoltest e sprovvisto di patente. Nei suoi confronti è scattata la denuncia. Indaga il sostituto procuratore David Rosati con i carabinieri di Pineto e Giulianova che hanno già rimesso un dettagliato rapporto sul 34enne operaio che a bordo della sua Fiat Panda ha investito i tre giovani: uccidendo Flavia nel pieno della sua giovane vita. Una notizia che ha scosso profondamente Roseto, tanto che il Sindaco ha sospeso tutte le manifestazioni in corso, da subito in segno di lutto.

CATEGORIE
Condividi