E’ arrivata la reliquia di Padre Pio: resterà a Pescara fino a domenica 23 ottobre

E’ arrivata la reliquia di Padre Pio: resterà a Pescara fino a domenica 23 ottobre

(wn24)-Pescara – E’ arrivata la reliquia del cuore di San Pio da Pietralcina e resterà nella Basilica del Santuario della Madonna dei sette dolori a Pescara colli fino a domenica 23 ottobre.

La reliquia di Padre Pio è arrivata nel piazzale antistante la chiesa del Cristo Re in via del Santuario. Da questo punto i pescaresi l’hanno accompagnata al santuario mariano attraverso una fiaccolata lungo il viale.

Alle 18,30 la concelebrazione eucaristica di accoglienza, presieduta dall’arcivescovo di Pescara-Penne monsignor Tommaso Valentinetti, seguita alle 21 dalla veglia di preghiera guidata dal vicario generale dell’Arcidiocesi di Pescara-Penne monsignor Francesco Santuccione.

«Questa reliquia, questo momento forte – spiega Padre Luca Di Panfilo, parroco della Madonna dei sette dolori -, è stato voluto da me e, in modo particolare, da padre Guglielmo Alimonti (fondatore e coordinatore Abruzzo-Molise dei gruppi di preghiera di Padre Pio, nonché suo confratello) che tra l’altro il 17 ottobre, quando la reliquia sarà qui presente, compirà i suoi venerandi 93 anni. L’arrivo di questa reliquia è proprio un regalo per far arrivare tante grazie in questa terra benedetta da Dio e in questa diocesi. Perché Padre Pio è molto presente in questa arcidiocesi, in quanto ci sono una circa una trentina di gruppi di preghiera che noi annualmente visitiamo, guidati dai vari parroci e assistenti spirituali».

CATEGORIE
Condividi