Due clandestini scoperti dai Carabinieri in un Tir a Basciano. Il mezzo proveniva dalla Serbia

Due clandestini scoperti dai Carabinieri in un Tir a Basciano. Il mezzo proveniva dalla Serbia

(wn24)-Basciano(TE) – Nell’area di uno stabilimento produttivo di Basciano(TE),i Carabinieri hanno scoperto due clandestini  all’interno di un Tir. Il mezzo proveniva dalla Serbia e trasportava materiale tessile

All’apertura del cassone dell’autoarticolato (trattrice e rimorchio) per procedere allo scarico della merce, l’autista di nazionalità serba ha notato due uomini nascosti tra la merce e subito ha avvisato il direttore dello stabilimento, il quale a sua volta ha chiamato i Carabinieri.

Sul posto è arrivato un equipaggio del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Giulianova e la pattuglia della Stazione Carabinieri di Val Vomano di Penna Sant’Andrea. I Carabinieri, ispezionando il mezzo, riscontravano la presenza dei due clandestini, successivamente si è accertato essere cittadini Afgani fuggiti dal loro paese. I due potrebbero essersi introdotti a bordo del Tir mentre si trovava incolonnato alla dogana tra Serbia e Croazia. I due uomini erano sul camion da due giorni, sostenuti solo con qualche bottiglietta di acqua e dei biscotti. I Carabinieri hanno provveduto a dissetarli e sfamarli. Al termine degli accertamenti di rito, i due uomini di 33 e 34 anni sono stati accompagnati presso una comunità di accoglienza, in attesa di chiarire la loro posizione circa la presenza nel territorio Italiano e di accertare eventuali responsabilità di terzi.

CATEGORIE
Condividi