Roseto. E’ morto il Prof. Enrico Borgatti, Docente di musica, sassofonista e Padre di Marco, Presidente delle “Guide del Borsacchio”

Roseto. E’ morto il Prof. Enrico Borgatti, Docente di musica, sassofonista e Padre di Marco, Presidente delle “Guide del Borsacchio”

(wn24)-Roseto – E’ morto, dopo una lunga malattia, presso l’Ospedale Civile di Giulianova, il Prof. Enrico Borgatti, Docente di Musica presso le scuole medie superiori, Sassofonista  di Jazz, molto famoso in tutta la Regione e non  solo, per aver suonato con nomi famosi della musica jazz italiana, tra cui Enrico Rava e  Rita Marcotulli, quest’ultima artista all’inizio della carriera da pianista, incontrò Enrico una sera d’estate di circa venticinque anni fa all’Arena 4 Palme di Roseto e si fece sentire con il suo immancabile Sax Tenore e in quella sera lo volle sul palco per una performance che ancora tutti ricordano, compreso il sottoscritto.

Ha eseguito molti concerti e svolto intensa attività critico-artistica pubblicando numerosi articoli e recensioni di carattere artistico e culturale in genere.

Ha fondato l’“Associazione saxofonisti italiani”,era cofondatore e presidente dell’associazione culturale “Logos Imagines”, e consigliere dell’associazione “Teramo Nostra”. Coordinatore della Commissione provinciale beni culturali (dal 2001) e del Comitato per la difesa della Costituzione (dal 2002),

Il Prof. Enrico Borgatti aveva aiutato alla formazione di diversi gruppi musicali locali degli anni 70 e 80 ed aveva partecipato anche ad alcuni Festival internazionali come Umbria Jazz e Pistoia Blues. Enrico, tra l’altro era marito della Prof.ssa Licia Corradi, per tanti anni Prof. di Latino e greco presso il Liceo “Saffo” di Roseto, nonché padre di Marco , ora Presidente delle “Guide del Borsacchio”.

Il Direttore, l’Editore, la Redazione e i collaboratori di http://www.wallnews24.it inviano le più sentite condoglianze a tutta la famiglia di Enrico Borgatti.   Ciao Enrì ed ora fatti una bella session lassù……

CATEGORIE
TAGS
Condividi