Roseto. Inaugurato il XXVIII Anno Accademico dell’Università della Terza età

Roseto. Inaugurato il XXVIII Anno Accademico dell’Università della Terza età

(wn24)-Roseto – Si è tenuta ieri, nella Sala Consiliare di Palazzo di Città, la cerimonia di inaugurazione del XXVIII Anno Accademico dell’Università della Terza Età e del Tempo Libero, un appuntamento significativo per la comunità e per il panorama culturale della città.

A presiedere l’evento è stata la Presidente, Prof.ssa Patrizia Di Filippo, che ha ribadito l’importanza dell’apprendimento permanente e della partecipazione attiva alla vita culturale. Per l’occasione, in rappresentanza dell’Università degli Studi di Teramo, è intervenuto il Prof. Raffaele Mascella, Prorettore Delegato alla Didattica, il quale ha portato i saluti istituzionali del Magnifico Rettore, Prof. Christian Corsi, sottolineando il valore della collaborazione tra le istituzioni accademiche e il territorio. La cerimonia è stata allietata dalle esibizioni musicali del flautista Livio Libbi e del pianista Franco Giallonardo.

L’Amministrazione Comunale era presente con il Sindaco, Mario Nugnes, la Presidente del Consiglio Comunale, Gabriella Recchiuti, e l’Assessore alla Cultura e Pubblica Istruzione, Francesco Luciani, a testimonianza del sostegno e della vicinanza dell’ente locale a questa importante realtà formativa.

Prosegue anche la collaborazione con l’Istituto d’Istruzione Superiore Vincenzo Moretti e in particolar modo con l’Indirizzo di Grafica e Comunicazione che si impegna con professionalità e dedizione a progettare e realizzare gli opuscoli di programmazione annuale, le locandine e i manifesti. Per questo, alla serata di ieri, hanno partecipato anche la Dirigente Scolastica prof.ssa Daniela Maranella, i professori coinvolti nel progetto e gli studenti dell’Istituto rosetano.

“La cerimonia ha segnato l’avvio di un nuovo anno accademico, ricco di opportunità culturali e formative, che confermano il ruolo centrale dell’Università della Terza Età e del Tempo Libero come luogo di apprendimento, socializzazione e crescita personale per la cittadinanza – affermano il Sindaco Nugnes, la Presidente Recchiuti e l’Assessore Luciani – Un ringraziamento particolare alla Prof.ssa Di Filippo, al suo Staff e a tutti coloro che contribuiscono al successo di questa iniziativa, che da anni rappresenta un punto di riferimento per il territorio”.

CATEGORIE
TAGS
Condividi